mercoledì 3 settembre 2014

Margherita Felici




Esperimento iniziato
a Giugno
la bottiglia 
con il sale colorato, 
rimasta in
sospeso
fino 
alla scorsa settimana
quando ho 
deciso di 
inserire queste
Margherite Felici
che ho trovato 
su 
"Cose...Belle"
di 
Agosto.
Ecco in dettaglio le margherite. 


Per fare le
faccine ho chiesto
aiuto a mio suocero
perché
non ho trovato da nessuna
parte 
le mezze palline,
così 
me le ha fatte
interamente a mano libera, 
non sono
perfette,
ma questo è anche
il bello delle cose 
fatte a mano.

                                                      Per il gambo delle Margherite Felici
ho creato un filo verde 
con il tricottin,
io ho usato questo


ma ci sono anche quelli con i quattro
chiodini;
per facilitarmi il lavoro
ho inserito nel 
centro il bastoncino
in modo
da evitare
di sforzare 
il cotone 
a lavoro ultimano
(conoscendomi, avrei fatto disastri).
Per il fiocco:
con
l'amico uncinetto
ho creato
una striscia lunga
circa
70 cm
e
alta 4 cm
lavorandola con il punto
"Moss stitch".
Il cuoricino invece
me lo fece l'inverno scorso
mio suocero
dal momento 
che
nella mia città è molto
difficile trovare
oggettini in legno
quali
cuoricini,
stelline,
palline
ecc..
La bottiglia invece
è stata
un'odissea...
meno male 
che
a
Giugno
faceva caldo...
ho messo del sale grosso
in una ciotolina
in plastica
ho immerso la punta
di un pennarello 
color viola
ed ho iniziato
a
girare
fino a che il sale 
non ha preso colore,
l'ho messo su una base
di carta stagnola,
ho spennellato
con la colla vinilica
una parte della bottiglia
dopo di che 
l'ho adagiata sul sale
in modo che 
aderisse bene
(il mio padrone di casa
mi chiedeva se 
la stessi impanando)
ho atteso per ben 
4/5 giorni
in modo che fosse ben 
asciutto
ed ho ripetuto l'operazione
per altre tre volte
infine
l'ho messa in stand by
fino alla scorsa settimana...
Non so se ripeterò
l'esperienza
ma sono soddisfatta
del risultato.











Nessun commento: